Direttamente al contenuto
Ministero degli Affari Esteri

La moda finlandese conquista ancora Pitti Uomo - Ambasciata di Finlandia, Roma : Attualità

AMBASCIATA DI FINLANDIA, Roma

Via Lisbona 3
00198 Roma
Tel. +39-06-852 231
E-mail: sanomat.roo@formin.fi
consulate.roo@formin.fi (Passaporti, permessi di soggiorno, certificati notarili, questioni consolari)
Italiano | Suomi | Svenska |  | Instagram
Font normaleFont più grande
 
Notizie, 04/01/2019

La moda finlandese conquista ancora Pitti Uomo

Rolf Ekroth

Pitti Uomo è uno degli eventi di moda maschile più importanti del mondo. Anche quest’anno la Finlandia partecipa alla fiera dopo il successo del progetto Guest Nation del 2018. A Firenze Rolf Ekroth presenterà la sua collezione e in concomitanza sarà rilanciato il leggendario marchio sportivo finlandese Terinit. Il progetto è lanciare in futuro a Pitti un marchio finlandese ogni anno.

Rolf Ekroth, un giovane designer finlandese, vincitore di concorsi internazionali, lancia la sua collezione a Pitti Uomo a Firenze nel gennaio 2019. Il suo marchio di moda maschile trae ispirazione dal mondo dello sport e tempo libero. La specialità di Ekroth sono soprattutto le giacche, che hanno una posizione chiave anche nella nuova collezione dello stilista finlandese. Già l’anno scorso Ekroth aveva partecipato al progetto Guest Nation Finland di Pitti Uomo con una collezione realizzata in collaborazione con il marchio di abbigliamento sportivo Halti.

Oltre a lanciare la propria collezione, Ekroth rinnova anche un altro marchio di abbigliamento sportivo finlandese, il leggendario Terinit, che sarà rilanciato a Pitti insieme alla collezione personale di Ekroth. Terinit fu fondato nel 1949 e divenne famoso soprattutto negli anni '80 come produttore di abbigliamento sportivo invernale. Si ricorderanno le tute di Matti Nykänen, campione finlandese del salto con gli sci, che hanno contribuito alla costruzione del brand finlandese nel mondo degli sport invernali. Ora Terinit viene riproposto come marchio internazionale.

Terinit

Stampa questa pagina

Questo documento

Aggiornato 18/01/2019


© Ambasciata di Finlandia, Roma | Informazioni sul servizio in rete | Recapiti